Guarda versione completa : Riedizioni Bergman e Rohmer Collection
Godfather
15-10-2007, 11:12
Vorrei sapere se le riedizioni della Bergman Collection in uscita il 31 ottobre 2007 e le riedizioni della Rohmer Collection in uscita il 21 novembre 2007 presenteranno nuovi contenuti o se si tratterà semplicemente di un cambio di copertina e/o denominazione (è stata annunciata una nuova denominazione, cioè "I Grandi Maestri"). Inoltre vorrei sapere se è prevista una modifica del confezionamento (prima la confezione era un digipak cartonato, ora sarà la normale custodia amaray?). Grazie
Godfather
22-10-2007, 08:44
Nessuna risposta?
Caro Godfather, perdonami! grossi problemi con la Festa di Roma e Telecom..
risposta:
si tratta di una semplice restyling della copertina, ma sempre un digipak cartonato. Poi, uscirà il 7 novembre (non il 31 ottobre) puoi anche fare l'aquisto on line at www.casadeldvd.com
hai già la Bergman Collection? hai visto il doc Luce mi tiene compagnia? :)
Godfather
29-10-2007, 17:24
Innanzitutto grazie per la risposta. Sì, ho già molti titoli della Bergman Collection e 1 solo della Rohmer Collection. Mi fa piacere che la BiM abbia conservato il digipak perché il digipak è sempre un tocco di classe in più per noi collezionisti. Quindi non ci saranno migliorie audio-video o aggiunte di extra? Sarà conservato anche l'ottimo booklet che era presente nei DVD della "vecchia" Bergman Collection? In alcuni negozi online vedo la data 14 novembre, è un errore?
per quanto riguarda il docu Luce, non ho capito di quale parli...
caro GF...ummm, ho notato anche io la data del 14..avrò notizie asap.
Il documentario La luce mi tiene compagnia
è la storia privata e professionale di Sven Nikvyst, direttore della fotografia di Ingmar Bergman ed è un extra sul DVD Sinfonia d'Autunno. poi per il booklet ti faccio sapere!
Godfather
30-10-2007, 14:13
ok, grazie. Vedrò di comprare Sinfonia d'autunno che mi manca ancora, così vedrò questo documentario. Grazie, ciao :)
Syrusnero
24-11-2007, 00:15
Avrei una curiosità:
le nuove stampe denominate "I Grandi Maestri" comprenderanno tutti i titoli delle Bergman e Rohmer Collection o solo alcuni?
Li comprenderanno tutti :cool:
Syrusnero
28-11-2007, 00:28
Molto bene!!!
Salve a tutti!
poi per il booklet ti faccio sapere!
Anch'io ho la stessa curiosità dell'amico Godfather. ;) Ho visto in giro queste nuove edizioni dei film che costituivano la Bergman Collection e mi pare che i bei booklet non ci siano più. Confermate?
Godfather
13-12-2007, 15:30
te lo confermo io ;)
triste ma vero... e anche a me non mi hanno detto "perche":)
Grazie god. Un gran peccato, però!
Personalmente ho sempre considerato la Bergman Collection una grande iniziativa editoriale: ottimi contenuti in una veste davvero elegante. Adesso, passi per il nuovo digipack "nudo", ma che si sia rinunciato al materiale cartaceo che accompagnava quei titoli è una scelta che non capisco. E ovviamente non condivido. Insomma, caccia alle vecchie edizioni! ;)
A tal proposito, dopo tanto cercare, pochi giorni fa ho trovato ed acquistato Il silenzio (Bergman Collection) ed il dvd è difettoso, per usare un eufemismo. Chissà se posso rivolgermi direttamente alla BiM (magari tramite questo forum) per chiederne il cambio. :rolleyes:
Chissà se posso rivolgermi direttamente alla BiM (magari tramite questo forum) per chiederne il cambio. :rolleyes:
Mi sa di no :p Va be', io provo a esporre il caso in altro topic, poi si vedrà.
Cara Bim e cari utenti, innanzi tutto vorrei mandare i miei più sentiti complimenti perchè grazie alla vostra distribuzione nelle sale e a quella dei dvd tutti noi cinefili siamo molto ma molto più contenti. Da adolescente vidi il mio primo Rohmer al cinema: "Racconto d'estate", scusate ma "Un ragazzo, tre ragazze" è un titolo che non mi è andato mai giù! e da allora anche grazie ai vostri meravigliosi dvd dei film del maestro della Nouvelle Vague, Rohmer è un piacere che non mi abbandona mai. A proposito dei titoli dei suoi film in Italia, non so se dipende da voi comunque Rohmer in persona a Venezia nel 2001 per ritirare il Leone d'oro alla carriera si lamentò della traduzione di "L'anglaise et le duc" in "La nobildonna e il duca", spero che queste radicali differenze nei titoli italiani avvengano il meno possibile e non solo per i film di Rohmer che nonostante l'età continua a lavorare per nostra fortuna. :)
Anch'io come i nostalgici della vecchia edizione dei dvd di Bergman preferivo la vecchia dei dvd di Rohmer, molto più colorata anche se priva a differenza di quella di Bergman del materiale cartaceo interno. Si può dire che la nuova sia più sobria e occupi meno spazio ma comunque anch'io preferirei in futuro un vostro ripensamento, magari aggiungendo nella Rohmeriana e ripristinandolo nella bergmaniana il book interno. Ad ogni modo le interviste al critico Fabio Ferzetti insieme alle interviste al regista nei contenuti extra mi sono piaciute sempre molto, e per quello che vale il mio modesto parere, avendo letto molto di quello che è stato scritto sul regista de "Il raggio verde" posso confermare l'estrema preparazione di Ferzetti che davvero ogni cosa che dice su Rohmer dimostra quanto sia stata profonda l'indagine critica che ha operato sul suo lavoro. Oltre ai complimenti a Ferzetti a costo di apparire troppo ruffiana approfitto di questo post per mandarli a Valerio De Paolis e a tutti i lavoratori della Bim personalmente uno per uno per come svolgete il vostro lavoro e anche perchè una mia amica che lavora in una casa di produzione, la Teodora, mi ha confermato quanto voi in particolare siate delle bellissime persone. Scrivo su una rivista cartacea mensile: Cinem'Art e sul sito collegato: www.cineforme.it. Nella sezione del sito chiamata "Cineteca virtuale" in queste settimane sto scrivendo proprio sui Racconti della quattro stagioni di Rohmer, rigorosamente in ordine cronologico di uscita dalla primavera all'autunno. Domattina sarà visibile il pezzo sul mio adorato "Racconto d'estate", spero di riuscire a trasmettere ad ogni lettore anche un briciolo della mia sconfinata passione rohmeriana. Per ora siamo una piccola realtà di ex studenti di storia del cinema e siamo autofinanziati e autogestiti ma contiamo in futuro di crescere e di trovare finanziamenti...sarà dura ma quando si fanno le cose con passione anche se non ci si guadagna nulla è sempre una fortuna riuscire a farle. Magari presto mi iscriverò anche nell'area stampa di questo sito. Buon cinema a tutti e perdonate il post fluviale ma spero non troppo sconclusionato :rolleyes:...Valeria
Stefy 85
12-11-2008, 19:09
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum. Innanzitutto volevo "quotare" il post precedente, ringraziando anch'io la BIM per l'eccellente lavoro che in questi anni ha svolto e continua a svolgere nell'ambito del cinema d'autore in home video.
Anch'io, come Valeria, ho una grande passione per il cinema di Eric Rohmer, un regista del quale sto riscoprendo man mano tutte le pellicole con un piacere sempre crescente. A tal proposito, volevo cogliere l'occasione per chiedervi se è in previsione la ri-pubblicazione in dvd di alcuni dei vostri titoli del maestro che sono ormai fuori catalogo, come La marchesa von..., Le notti della luna piena e L'amico della mia amica.
Ne approfitto inoltre per lanciare una piccola richiesta / suggerimento alla BIM: non è che prima o poi sarà possibile avere tutti e sette i film del ciclo Commedie e proverbi, pubblicati tutti insieme in un unico cofanetto? Penso che sarebbe una buona occasione per tutti i fan di Rohmer per avere la possibilità di accedere ad una parte importantissima della produzione di questo magnifico regista. Non so se magari qualcosa di simile sia già in programma, io comunque provo a lanciare questo suggerimento... ;)
Stefy 85
29-03-2009, 12:05
Scusate se torno alla carica... volevo domandare se (ed eventualmente quando) verranno ripubblicati i dvd della serie Commedie e proverbi, che purtroppo (a parte Il raggio verde) sono ormai fuori catalogo e pressoché introvabili... spero di avere qualche notizia.
Administrator
30-03-2009, 13:07
Mi spiace,
Al momento non è prevista una riedizione dei dvd della serie Commedie e Proverbi di Rohmer.
saluti
Admin
Stefy 85
29-07-2009, 19:53
Per caso, qualche novità sui film fuori catalogo di Rohmer? Ci sono speranze, prima o poi, di vederli tornare in catalogo? :(
Administrator
07-08-2009, 13:26
Ciao Stefy
tutti i titoli di Eric Rohmer riusciranno in edicola a partire da luglio 2009.
/admin
Stefy 85
11-08-2009, 18:32
Wow, questa sì che è una splendida notizia! Ho appena trovato il link sul sito della Hobby&Work. In pratica, si tratterà di una collana analoga a quella dedicata a Bergman l'estate scorsa, giusto?
Già che ci sono, faccio un'altra domanda: non è che queste uscite in edicola anticipano una riedizione nei negozi dei dvd di Rohmer da parte della BIM? Lo domando perché l'anno scorso è successa la stessa cosa con i dvd di Bergman, dopo pochi mesi dall'uscita in edicola sono stati ripubblicati quasi tutti i suoi titoli in confezione amaray. Lo chiedo perché, in tal caso, attenderei di poter comprare i dvd direttamente in negozio...
Syrusnero
17-03-2010, 16:14
Riprendo questa discussione dovendo dire che sono molto deluso da queste ristampe. Avevo già tutti i dvd della Bergman Collection e volevo solo riacquistare Il Silenzio in quanto il precedente dvd manifestava il difetto segnalato nell'altro post. Dopo averlo acquistato una sera lo metto nel lettore e... orrore, il film è tagliato di ben 2 minuti (mentre la prima edizione era integrale ma fallata). Ora chiedo: non era più possibile utilizzare i materiali originali della prima stampa? Avete voluto dare il "contentino" ai tanti collezionisti delusi che avevano segnalato il difetto ed avete usato il primo master che avevate sottomano?. Comunque sia, questo è mancare di rispetto nei confronti dell'acquirente, costume comune nel pensiero dell'industria italiana.
E non trovate la scusa che il prodotto è stato fatto da Qmedia e quindi voi non ne sapete niente, il vostro marchio è bene in vista sulla fascetta e quindi siete corresponsabili della qualità del prodotto. Il fatto poi di voler fare gli "scaricabarile" come nel precedente post Il Silenzio (Bergman Collection)-copia fallata è uno degli altri modi di fare tipicamente italiano.
Avevo fiducia nella vostra buona fede di fornire agli appassionati prodotti di qualità e ho sbagliato. Così facendo contribuite sicuramente al fenomeno della pirateria: avendo la precedente copia fallata, perchè uno dovrebbe nuovamente spendere soldi in un prodotto monco? Aspetto una Vostra risposta.
vBulletin v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.